INNOVABOX SRL - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - ITALIA

In vigore dal 01/01/2018 per la vendita online.

 

  1. Validità delle Condizioni Generali di Vendita

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da https://centralina.innova-box.com a te. L'invio dell'ordine da parte tua comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. Innovabox può modificare queste condizioni in futuro: attraverso un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

 

  1. Validità dell’Ordine

L’ordine si perfeziona quando riceverai una email di conferma di ricezione dello stesso da Innovabox. Innovabox ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito https://centralina.innova-box.com.

L’ordine non si perfeziona nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna. In questo caso, verrai avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere. L'attività di Innovabox è inquadrabile nell'ambito del commercio elettronico indiretto, in cui la conclusione del contratto tra venditore ed acquirente si perfeziona per via telematica, mentre la consegna dei beni avviene attraverso i canali tradizionali. Trattandosi di commercio elettronico indiretto, le operazioni di vendita sono assimilabili alle vendite per corrispondenza.

 

  1. Condizioni di Consegna

Innovabox consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che hai indicato. Tutti i tempi di consegna riportati su https://centralina.innova-box.com sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Ogni prodotto indica, sulla sua scheda, la sua disponibilità. L'evasione dell'ordine è garantita entro il termine di 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita. Dovrai immediatamente contestare eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per ritardi di consegna dovuti al corriere incaricato della spedizione.

Nel caso non venissero rispettati i termini di spedizione, potrai richiedere la consegna concedendo un ulteriore termine. Se anche questo termine supplementare non venisse rispettato, potrai ritenere risolto il contratto esigendo la restituzione del prezzo pagato.

 

  1. Passaggio del rischio

Premesso che in tutte le transazioni/contratti di vendita superiori al valore di € 50 che avvengono su https://centralina.innova-box.com , la spedizione è carico di Innovabox, ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, dovrai immediatamente contestare qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti mediante l’apposizione di una riserva di controllo che scriverai sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, ti sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui tu abbia scelto il vettore al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti ti verrà trasferito già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, dovrai muovere ogni contestazione direttamente nei confronti del vettore.

 

  1. Termini di Pagamento

Seguendo la normale procedura d'ordine, utilizzando l'iter completo di acquisto, i pagamenti possono essere effettuati tramite Paypal/Carta di Credito, Bonifico Anticipato.

5.1 PayPal

PayPal.it ti permetterà, dopo esserti registrato, di aprire gratuitamente un conto personale (da appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, per esempio una carta di credito o una carta prepagata ecc.), ed effettuare o ricevere pagamenti online. Quando concluderai un acquisto su https://shop.innova-box.com con questa modalità di pagamento, verrà visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che ti permetterà di accedere al tuo conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo ti verrà addebitato direttamente sul conto al quale si appoggia il tuo conto personale aperto sul sito PayPal.it. Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Innovabox, ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

5.2 Bonifico anticipato

Il Bonifico Bancario anticipato ha dei tempi di ricezione che variano a seconda dell'istituto finanziario che ha in gestione la transazione. I dati per il Bonifico Bancario sono i seguenti:

 

IBAN UNICREDIT
innovabox srl
IT 50 O 02008 20700 000103031729
BIC/Swift UNCRITM1D08

 

 5.3 Codici Coupon

I codici coupon di Innovabox sono dei codici promozionali rilasciati a seguito di diverse attività promozionali, utilizzabili per comprare alcuni prodotti del nostro catalogo con delle tariffe di favore. Se sei venuto in possesso di un codice coupon, dovrai inserirlo nell’apposito campo del tuo carrello, prima di confermare l’ordine.

 

  1. Restituzione dei Prodotti

Se per un motivo qualsiasi non fossi soddisfatto dei prodotti ricevuti, potrai restituirli. Avrai 14 giorni solari di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al modulo di reso, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci viene comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Innovabox riceverà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di spedizione saranno a tuo carico, tranne nel caso in cui avrai ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Innovabox si impegna a sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di Innovabox è di rimborsare quanto hai pagato.

 

  1. Modalità di Garanzia

Innovabox garantisce che i Prodotti Innovabox (i) sono conformi a quanto indicato nelle informazioni tecniche in via telematica sul Sito, (ii) sono esenti da difetti di fabbricazione che li rendano inidonei all’uso cui sono abitualmente destinati beni dello stesso tipo. L’esistenza di eventuali difetti dovrà essere sempre accertata da Innovabox. Ti impegni a consegnare a terzi unicamente Prodotti che siano esenti da vizi riconoscibili. La garanzia sarà operante a condizione che:

    a) i Prodotti siano stati stoccati e mantenuti in condizioni idonee ad assicurarne l’ottimale conservazione, e/o impiegati correttamente e nel pieno rispetto delle caratteristiche tecniche e b) gli eventuali difetti vengano contestati a Innovabox nei termini di legge e comunque non oltre 2 mesi dalla consegna

Qualora fosse ricevuto un reclamo dovrai compilare in ogni sua parte l’apposito modulo reclami. In caso di difetti, Innovabox s’impegna, a proprio insindacabile giudizio a:
- sostituire interamente il Prodotto, esclusi i costi di spedizione

7.1 Garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati da Innovabox sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Innovabox Srl, è responsabile nei tuoi confronti (in quanto persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste da te quando queste siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, hai il diritto di chiedere al venditore, a tua scelta e senza spese, la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e avrai diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, dovrai conservare il bollettino di consegna che riceverai insieme ai beni acquistati, oltre che compilare il Modulo Reclamo richiedendolo direttamente a info@innova-box.com.

 7.2 Garanzia convenzionale

Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Innovabox Srl, godono della garanzia convenzionale del produttore. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Innovabox Srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo tuo consenso, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Non potrai richiedere nessun danno a Innovabox Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrai restituire il bene correttamente imballato secondo le condizioni di trasporto stabilite dal corriere incaricato.

 

  1. Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 45 e ss del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni solari che decorrono dalla data di ricezione dei prodotti.

Oppure puoi procedere direttamente dalla propria area riservata, seguendo le procedure indicate. Il modulo compilato da richiedere a Innovabox deve essere inviato via email all'indirizzo: info@innova-box.com, via posta ordinaria o posta raccomandata all'indirizzo: Innovabox in Via Monte San Michele 37, 20099, Sesto San Giovanni (MI). In caso di recesso dal contratto ti verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Innovabox Srl, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Innovabox riceve i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Innovabox Srl può trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i beni oppure finché non avrai dimostrato di aver spedito i beni secondo quanto riportato nel art. 56 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale o per bonifico bancario. Qualora dovrai essere rimborsato mediante bonifico, sarà tua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente). La comunicazione può essere fatta via email all'indirizzo: info@innova-box.com, via posta ordinaria o posta raccomandata all'indirizzo: Innovabox, Via Monte San Michele 37, 20099 Sesto San Giovanni (MI). Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Nel momento in cui decidi di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, ti assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Innovabox ti comunicherà dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a tua disposizione per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Innovabox non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della spedizione presso i magazzini Innovabox in Via Monte San Michele 37, 20099 Sesto San Giovanni (MI).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Innovabox accerti:

 

- pneumatici montati sul cerchio e/o utilizzati
- cerchi in acciaio sui quali è stato montato il pneumatico e/o utilizzati
- prodotti usurati dall’utilizzo

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Innovabox, a tua disposizione per il ritiro a tuo carico. Non è inoltre consentito il diritto di recesso per quei prodotti danneggiati durante il trasporto e per i quali non è inserita l’apposita riserva di controllo sul cedolino del corriere. I prodotti oggetto del recesso dovranno essere perfettamente integri e presentarsi nello stato originale, rispediti nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l'integrità, pena la decadenza del recesso ed il re-invio dei prodotti. La procedura di reso deve essere autorizzata esclusivamente dalla Innovabox Srl, nessuna azione di restituzione della merce dovrà essere intrapresa su iniziativa del cliente. L’indirizzo del magazzino per il reso merce, salvo autorizzazione di Innovabox Srl è il seguente:

 

Innovabox

Via Monte San Michele 37

20099 Sesto San Giovanni (MI)

Italia

 

  1. Marchio

Le Forniture, anche qualora fossero in esecuzione di un rapporto contrattuale ad esecuzione continuata o periodica, non ti conferiscono alcuna facoltà di sorta quanto all’uso, in qualsiasi forma, del marchio INNOVABOX, di altri marchi o denominazioni salvo preventiva autorizzazione concessa per iscritto. Dovrai comunicare preventivamente per iscritto all’indirizzo mail: info@innova-box.com ogni campagna di vendita, attività promozionale o pubblicitaria relativa ai beni contraddistinti con i Marchi INNOVABOX. La mancata risposta alla richiesta di autorizzazione sarà intesa come negazione della stessa e non potrà essere intesa come consenso tacito all’uso richiesto.

 

  1. Informativa sulla Privacy

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”), e sue eventuali modifiche, Innovabox è titolare del trattamento dei tuoi dati personali, il cui conferimento ha natura facoltativa ma è necessario per la gestione degli Ordini e delle Vendite. Ai fini della gestione delle Vendite e dei relativi Ordini, i tuoi dati personali saranno conservati negli archivi informatici e/o cartacei di Innovabox Srl. Potrai rivolgerti al seguente indirizzo, per esercitare i diritti previsti dall’Art. 7 del Codice della Privacy (quali: i tuoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare o rettificare, conoscere l’elenco dei responsabili del trattamento): info@innova-box.com

 

Il trattamento dei dati personali da te forniti e/o desunti con la navigazione nel Sito è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:

  1. a) consentire l’accesso e la navigazione nel Sito nonché elaborare statistiche anonime sull’uso del Sito, per controllare il corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione;
  2. b) fornire il servizio di registrazione nel Sito
  3. c) fornire i servizi offerti dalla Società
  4. d) attività di marketing, informazione commerciale ed attività promozionali, ivi compreso l’invio di newsletter e materiale pubblicitario, nonché per la definizione del profilo commerciale ai fini dell’utilizzo dello stesso per le predette attività.

 

10.1 Cookie

Innovabox desidera informarti che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo dispositivo e per offrirti alcune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati al tuo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla tua successiva visita. I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul tuo disco rigido del dispositivo) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul tuo dispositivo e svaniscono con la chiusura del browser). Innovabox utilizza i cookies anche per altri scopi, tra cui:

 

  • - identificarti al momento dell’autenticazione sul Sito. In questo modo Innovabox può fornirti raccomandazioni sui prodotti, farti visualizzare contenuti personalizzati, metterti a disposizione altre funzioni e servizi personalizzati;
  • -fornirti contenuti, inclusa la pubblicità, pertinenti ai tuoi interessi sul Sito. La pubblicità definita in base ai tuoi interessi è soggetta alle tue preferenze;
  • -tenere traccia delle preferenze da te indicate;
  • -tenere traccia di articoli che sono salvati nel tuo carrello.

 

Cookie persistenti vengono usati al solo fine di agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione (evitando che gli utenti debbano reinserire le credenziali di autenticazione ad ogni accesso ai servizi), nonché a fini statistici, per conoscere quali aree del Sito sono state visitate. I cookie di sessione sono utilizzati al solo fine di trasmettere gli identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito. I cookie di sessione utilizzati nel Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la tua riservatezza della navigazione e vengono impiegati anche per migliorare l’erogazione dei servizi. Visitando il Sito con il browser impostato in modo che accetti i cookie esprimi il consenso a voler utilizzare i prodotti e i servizi di Innovabox e acconsenti all'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa Informativa sulla Privacy. La sezione seguente illustra come modificare le impostazioni del tuo browser, in modo che tu possa essere avvisato quando riceverai un nuovo cookie o per consentirti di disabilitare i cookie. Nel corso della navigazione sul Sito, potrai inoltre ricevere sul tuo dispositivo anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti”), generati da altri siti per erogare contenuto sul Sito al fine di gestire in modalità dinamica ed evoluta l’erogazione di messaggi pubblicitari. I browser più diffusi prevedono la possibilità di bloccare esclusivamente i cookie di terze parti, accettando solo quelli propri del Sito. Inoltre, alcune società che generano cookie su siti terzi, offrono la possibilità di disattivare e/o inibire in modo semplice e immediato solo i propri cookie, anche quando questi sono anonimi, ovvero non comportano la registrazione di dati personali identificativi (quali, a titolo esemplificativo, l’indirizzo IP). Per una completa fruizione del Sito, è consigliabile configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei cookie. Bloccando o altrimenti rifiutando i cookie, infatti, non potrai fruire in modo ottimale di alcune aree del Sito ed inoltre potrebbe essere compromesso l’utilizzo dei servizi sotto autenticazione. In ogni caso, è possibile modificare il browser per disattivare i cookie tramite una procedura molto semplice. La funzionalità “Aiuto” della maggior parte dei browser ti indicherà infatti come impedire che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser ti avverta quando ricevi un nuovo cookie e come poter disabilitare del tutto i cookie. Inoltre, potrai disabilitare o eliminare dati simili utilizzati dai componenti aggiuntivi del browser, quali i cookie flash, cambiando le impostazioni del componente aggiuntivo o visitando il sito web del relativo produttore.

 

11. Modifiche delle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali potranno essere liberamente modificate, in tutto o in parte, da Innovabox che ne darà comunicazione al Cliente anche in via telematica sul Sito.

 

12. Condizioni Generali di Contratto

Ai sensi e per gli effetti di cui agli Articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere letto attentamente le Condizioni Generali e di accettare espressamente tutte le clausole sopra elencate.